Squadrismo rosso in azione, Elly muta e complice
Giovanni Sallusti · 11 Novembre 2024
Cari ascoltatori, in effetti in Italia abbiamo un problema di squadristi in azione, come dicono le anime belle che danno l’allarme quotidianamente. Lievissimo particolare: gli squadristi sono rossi, sono estremisti di sinistra.
È successo infatti che a Bologna c’è stata una manifestazione di Casa Pound. Casa Pound non corrisponde ai nostri riferimenti come destra, che sono piuttosto Margaret Thatcher, Ronald Reagan, Oriana Fallaci. Però è nel perimetro della legalità e della Costituzione, e quindi ha diritto di manifestare, in Italia vige la libertà di pensiero e la libertà di esprimerlo. Quindi è già una follia tutta la cagnara andata in scena perché gli appartenenti a Casa Pound hanno avuto la bizzarra idea di esercitare un loro diritto.
Ma la cronaca dice di più: quando le forze dell’ordine si sono avvicinate al corteo di Casa Pound e hanno detto ai manifestanti di fermarsi a causa di evidenti rischi di ordine pubblico e di violenza, loro si sono fermati, obbedendo civilmente, e nessuno ha aggredito nessuno.
A mettere in scena un ignobile assalto squadrista è stato invece il gruppo dei collettivi studenteschi di estrema sinistra, dei centri sociali. Hanno lanciato oggetti e petardi contro le forze dell’ordine, hanno cercato fino all’ultimo il contatto con Casa Pound, ed è emersa anche la componente vigliacca tipica di ogni squadrismo: una quindicina di questi delinquenti hanno aggredito un passante, si sono accaniti su di lui mentre era a terra, lo hanno preso a calci fino a che è riuscito a divincolarsi e a scappare. I collettivi di figli di papà hanno poi caricato i poliziotti, i quali hanno resistito senza mai esagerare, con una comportamento encomiabile (bisogna stare attentissimi, perché se nei tafferugli parte una manganellata alla fine ci rimette il poliziotto), e intanto quelli continuavano con assalti e bombe carta.
Allora è vero, c’è un problema squadrismo: ci sono troppi squadristi rossi. E fino a che non dirà una sillaba su questo problema, la leader della sinistra italiana e segretaria del Pd Elly Schlein è loro complice.