La vera vocazione di Elly: spalla di J-Ax

· 10 Ottobre 2024


Cari ascoltatori, quando una persona trova la sua strada è sempre una buona notizia, e siamo felici di annunciare che Elly Schlein ha trovato la sua vera vocazione, fare la spalla di J-Ax. Questa è la notizia ultra virale che ha invaso i siti e i social: ieri sera gli Articolo 31 hanno suonato ad Assago, e quando è partita la base della loro hit “Così com’è” la segretaria del Pd è salita sul palco e ha cominciato a rappare con J-Ax, e l’ha fatto anche proprio bene, molto calata nella parte. D’altronde c’è un rapporto di stima reciproca: in un brano del loro ultimo album gli Articolo 31 hanno aggiunto la sua voce che parla durante un comizio, mentre lei non ha mai fatto mistero di essere una loro fan.

Ora, va benissimo che un personaggio politico coltivi il suo lato pop e dichiari le sue simpatie artistiche (o pseudo tali). Il punto è che Elly non ha quell’altra, di vocazione, la politica: ad Assago a rappare è andata, ma alla commemorazione ufficiale dell’eccidio del 7 ottobre alla Sinagoga di Roma no; c’erano invece tutti gli esponenti più importanti del centrodestra, Giorgia Meloni, Matteo Salvini, il presidente del Senato Ignazio La Russa. C’erano anche le seconde file del Pd, ma non la segretaria Elly, non ha reputato che quella fosse una priorità.

Che la politica non sia la sua vocazione si vede anche nelle sue proposte “alternative” sulla manovra finanziaria: il mainstream sostiene che il governo si dibatte tra le contraddizioni, Meloni e Giorgetti chiariscono subito e ribadiscono che il centrodestra non alzerà mai le tasse; ed Elly con che cosa se ne vien fuori? Con la patrimoniale, cioè lo spettro più duro e puro del sinistrismo novecentesco.

Allo stesso modo, Elly è andata fuori sincrono quando il giorno della ricorrenza tragica del 7 ottobre ha detto che bisogna riconoscere lo Stato di Palestina: cioè Hamas, perché oggi come oggi lo Stato di Palestina altro non è che la banda nazi-islamica di Hamas.

Per fortuna c’è J-Ax a dare un’ orizzonte nella vita di Elly: attendiamo che a breve annuncino il suo ingresso ufficiale negli Articolo 31, così potrà finalmente dimettersi dalla fastidiosa incombenza della politica, di stare a capo del Pd. Le facciamo i più sinceri auguri di una nuova luminosa carriera.


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *




Radio Libertà

Background