Prima i territori: il 1° luglio nuova riunione del Tavolo della Lega

· 26 Giugno 2026


“Proseguiremo il lavoro avviato nella seduta del 22 giugno”, annuncia il responsabile Enti locali della Lega, Stefano Locatelli. “Seguiranno altre due riunioni già programmate, anche con la partecipazione di ospiti esterni chiamati a fornire contributi e approfondimenti su specifiche tematiche: attuazione dell’autonomia in tutte le regioni, sicurezza urbana, sanità e abbattimento delle liste d’attesa, attuazione del Piano Casa, accelerazione delle Zes, ambiente, rigenerazione urbana e sostegno alle aree ad alto tasso di inquinamento. Nelle prossime settimane – aggiunge – i componenti del Tavolo svilupperanno proposte operative sui singoli temi, valorizzando le esperienze e le esigenze provenienti dai territori. Al termine di questo percorso di approfondimento e una volta definito il quadro delle proposte elaborate dal Tavolo, sarà convocata la due giorni programmatica con il segretario federale e tutti i parlamentari della Lega, finalizzata a definire le priorità e le battaglie politiche da portare avanti in vista del 2027”.


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *





Ti Potrebbe Interessare


Radio Libertà

Background