Sala con i calzini di Che Guevara perché non sa chi è

· 26 Giugno 2025


Il premio Bamba, che Vittorio Feltri consegna ogni settimana al personaggio che si è distinto per manifesti demeriti, è assegnato per i prossimi sette giorni al sindaco di Milano Beppe Sala, che ha dato una nuova dimostrazione di confusione ideologica: dopo una pedalata in bicicletta ha condiviso sui suoi social una foto della sua veste da ciclista ostentando calzini con il volto di Ernesto Che Guevara, che nel testo ha definito “un compagno di viaggio”.

“I calzini intanto vanno indossati bianchi, e tanto più per questo sindaco: far ridere ma ispira anche disgusto, perché i cittadini di Milano vedono bene i disastri che Sala ha combinato in questa città. Non potendo aspirare al terzo mandato, si sta preparando per qualcos’altro: già è dento la Scala, poi c’è sempre la Fiera di Milano”.

“Che Guevara è diventato il simbolo dei comunisti italiani che lo vedono come un eroe, ma in realtà è stato un assassino efferatissimo. In più, rispetto a lui che è così politicamente corretto e vicino all’ideologia arcobaleno, agli Lgbt, è stato un accanito nemico degli omosessuali, li faceva internare e fucilare, in quando debosciati borghesi. Ma Beppe Sala ne porta l’immagine sui calzini perché tutte queste cose non le sa: spesso la presunzione si accompagna con l’ignoranza”.

“Sala ha detto che dal 2026 ha in mente di far pagare l’area C agli automobilisti, anche nel weekend.
Se lo fa davvero i milanesi secondo me se lo sbranano. E comunque alle prossime elezioni comunali il centrodestra vincerà perché la gente non ne può più, né di lui né del Che Guevara in bicicletta”.


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *




Radio Libertà

Background