Fiamma Nirenstein: “La speranza è veder sparire il regime più pericoloso al mondo”
Antonino D'Anna · 13 Giugno 2025
Fiamma Nirenstein a Radio Libertà: “La speranza è di vedere sparire dall’orizzonte il regime più aggressivo e pericoloso che ci sia nel mondo: un regime che sedendo all’Onu minaccia la distruzione di un altro Paese, è una particolarità molto specifica”.
“Questo è quello che desidera il popolo iraniano, lo si è visto in molte occasioni, finché non gli sparano addosso e lo costringono in silenzio. La gente lo ha dimostrato molte volte, dai tempi di Ahmadinejad in poi, andando nelle piazze: anche le donne, che con il loro meraviglioso movimento Donna Vita Libertà hanno sfidato gli spari delle guardie della rivoluzione per costringerle a vestirsi a modo loro, mi pare (15:30) che hanno ben il sentimento del popolo iraniano. È un sentimento molto positivo che credo che il popolo non ne possa più anche di queste minacce a Israele”.
“C’è ancora chi non capisce, la gigantesca aggressione cui siamo stati sottoposti, e rifiuta di guardare proprio come hanno fatto quelli che con Greta sono arrivati con quella barca. Li hanno fatti scendere e hanno detto loro: vi accompagniamo gentilmente all’aeroporto dopo avervi rifocillati, ma per favore guardate quanto ci odiano i nostri nemici, guardate il filmato di quello che ci hanno fatto e di che cosa ci vorrebbero fare, bambini bruciati in braccia le loro mamme, donne squartate mentre venivano violentate. Ma loro hanno rifiutato, non hanno voluto guardare”.