Giulio Cainarca: “E ora, ministro Nordio, la riforma della giustizia”

· 20 Dicembre 2024


Nella diretta che è seguita alla notizia dell’assoluzione è intervenuto il condirettore di Radio Libertà Giulio Cainarca, che ha commentato: “Salvini può intestarsi una battaglia fantastica di liberazione del condizionamento della magistratura sulla politica. Una battaglia a beneficio di tutti, non solo dei politici e dei ministri”.

“Finalmente, dopo 30 anni sotto schiaffo, mi sembra si possa dire che la politica ha riacquisito un minimo di autonomia. Ma dal punto di vista politico credo sia molto importante che adesso si tirino le somme e si faccia una riforma della giustizia dove i pubblici ministeri e i giudici siano due cose separate: e che sia soprattutto una riforma che garantisca i cittadini, le persone qualunque”.

“La nostra vera aspirazione è che tutti i cittadini possano avere una giustizia vera, come Salvini oggi, come era giusto perché l’accusa era mostruosa, insostenibile. Però noi sappiamo che ciò che è insostenibile e che è mostruoso molto spesso nelle aule di giustizia ha ricevuto lo stigma della verità”.


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *




Radio Libertà

Background