Alessandro Sallusti: “Enorme sconfitta della sinistra”
Redazione · 20 Dicembre 2024
Il direttore responsabile de Il Giornale Alessandro Sallusti è intervenuto alla diretta di Radio Libertà per commentare l’assoluzione di Matteo Salvini al processo Open Arms: “Probabilmente è la prima volta che un assalto giudiziario alla politica finisce a vuoto, che non ottiene il risultato che si era prefisso. Ma il problema non era tanto Matteo Salvini, quanto se la politica e le sue azioni di governo possono ancora essere libere dai condizionamenti della magistratura”.
“Resta una grande amarezza, perché in quel tribunale Salvini non ce l’hanno portato i giudici, ce l’ha portato la sinistra italiana, concedendo l’autorizzazione a procedere. Per questo la sentenza di assoluzione è un’enorme sconfitta della sinistra italiana, è una lezione su cui dovrà riflettere. E sconfitto è anche uno degli artefici di queto processo, Matteo Renzi: che ieri ha giustamente esultato per il fatto di essere stato assolto da un’inchiesta ingiusta che lo riguardava, ma fu uno di quelli che consegnò Salvini all’agonia del procedimento in tribunale”.
“La sentenza è un brutto colpo per molti, perché su questa vicenda si erano saldati la sinistra giudiziaria, la sinistra politica e anche la sinistra sociale, tutte quelle organizzazioni più o meno fintamente umanitarie che si sono costituite a parte civile”.