Basta chiacchiere, la banlieue di Milano è opera del pd
Alessandro Verri · 27 Novembre 2024
“Corvetto è una delle tante banlieue a Milano che la sinistra ha creato: qui di fatto l’integrazione non esiste, mentre c’è un disagio sociale enorme, tanti ragazzi buttati in mezzo alla strada in mano alla criminalità. Giovani che non hanno voluto integrarsi con la nostra cultura e con la nostra civiltà: gli episodi di queste notti ne sono la dimostrazione”.
Alessandro Verri, capogruppo della Lega in Consiglio comunale a Milano, ha camminato per il “suo” quartiere Corvetto (Zona 4), dove si sono svolti gli incidenti fra immigrati e forze dell’ordine a seguito della morte del 19enne egiziano Ramy Elgaml durante un inseguimento, sabato sera. Il giovane e un suo amico tunisino di 22 anni, entrambi pregiudicati, erano su uno scooter e non si erano fermati a un posto di blocco dei Carabinieri.
“Il Pd e il sindaco Giuseppe Sala non si sono neanche presentati in questa Zona, ormai l’hanno completamente abbandonata. Una grave colpa: abbiamo chiesto un Consiglio straordinario immediato alla presenza di Sala e all’assessore alla Sicurezza Marco Granelli. Non si può tacere davanti a questa assurdità”.