Landini, altro che sciopero: qui bisogna lavorare!

· 21 Novembre 2024


Eccoci all’assegnazione del nuovo “Bamba della settimana”, il nostro “antipremio” assegnato da Vittorio Feltri al personaggio che si è distinto come il peggiore della settimana: il vincitore è il segretario della Cgil Maurizio Landini, perché “ha toccato il fondo: non è che si limiti a proclamare uno sciopero ogni tre giorni, danneggiando naturalmente i cittadini. Adesso cerca anche di aizzare una specie di sommossa sociale: vorrebbe che tutti gli italiani facessero una rivoluzione, per farci che cosa non si sa. Ma qui bisogna lavorare, altro che scioperare!”.

“Landini è fastidioso, è sempre in televisione a fare prediche con voce tonante. In realtà nessuno capisce che cosa voglia nella pratica, si lamenta, punzecchia, sperando che vadano tutti in piazza a fare questa sorta di rivoluzione, e così crea un clima irrespirabile per tutti noi”.

“Landini ha dei propri progetti politici che sono naturalmente di sinistra estrema, lui è rimasto un comunista vero e proprio. Adesso se l’è presa con il Giubileo, cioè con il popolo cattolico. È un momento particolare che mobilita una enorme quantità di fedeli: già il solo evento metterà Roma in una situazione di difficoltà enorme, se poi ci aggiungi uno sciopero è chiaro che vai non solo contro la Chiesa, ma soprattutto contro la gente: e andare contro la gente non mi sembra intelligente, da parte di un sindacalista”.

La Cgil ha perso 200mila iscritti: “La cosa mi fa piacere soprattutto perché vuol dire che la gente non è cretina come pensa a Landini…”.


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *




Radio Libertà

Background