Premiamo Tavares perché ci prende per le terga
Vittorio Feltri · 17 Ottobre 2024
Il nostro antipremio “Bamba della settimana”, assegnato da Vittorio Feltri al personaggio che si è distinto per il suo impatto negativo, questa settimana va all’ad di Stellantis Carlo Tavares: “Questo Tavares dice che vorrebbe continuare a fare le automobili in Italia e per questo ha “bussato cassa” al governo promettendo posti di lavoro e la continuazione della produzione di automobili: figurarsi! Stellantis produce quasi tutto all’estero, questo signore chiede soldi per finanziare fabbriche all’estero. Se noi italiani gli dessimo soddisfazione saremmo doppiamente cretini. Come fai a finanziare uno che mantiene la cassa di integrazione e continua a costruire fuori dall’Italia impoverendo l’industria italiana? Tavares ci prende per le terga”.
“Tavares è un bamba stellare perché ama solo i soldi dei contribuenti italiani e non si vergogna a chiederli. Anche questa questione dell’auto elettrica e della politica verde è una cosa assurda, è una sorta di mania che affascina la gente che non conosce la realtà. Chi non è stupido sa benissimo che l’auto elettrica non è conveniente: infatti gli italiani, che fessi non sono, non le comprano ma continuano a guidare auto tradizionali che vanno benissimo”.
“Gli Agnelli hanno sempre delegato altri a fare il lavoro vero, con alterne fortune, il migliore è stato Marchionne che però purtroppo è morto giovane. E comunque sono sempre andati avanti con l’aiuto dello Stato”.