Salvini e Sardone i più votati alle primarie della Lega per scegliere il sindaco di Milano
Redazione · 22 Giugno 2026
Alle primarie della Lega le indicazioni dei cittadini milanesi sono chiare: Matteo Salvini e Silvia Sardone sono i due nomi più votati come prossimo candidato sindaco all’interno del partito da proporre poi alla coalizione di centrodestra. Il segretario nazionale del partito, ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, nonché vicepremier, e la vicesegretaria nazionale del movimento, europarlamentare e consigliere comunale sono due dei nomi più forti all’interno della Lega. Tra gli altri che sono emersi con forza ci sono quelli di Alessandro Morelli, Alessandro Verri, Samuele Piscina, Alessandro Spada, Paolo del Debbio, Gabriele Albertini e Claudio Borghi Aquilini Le priorità emerse dal voto sono un atto d’accusa nei confronti della giunta uscente del Comune di Milano: tra tutte, la sicurezza.