Greta fa solo cretinate, si ritiri a vita privata

· 18 Settembre 2025


Il premio Bamba, che Vittorio Feltri consegna ogni settimana al personaggio che si è distinto per manifesti demeriti, è assegnato per i prossimi sette giorni a Greta Thunberg, che ha appena lasciato per polemica il direttivo della Flotilla: dopo giorni durante i quali la giovane si è presentata sull’imbarcazione come la “paladina dei giusti” per aiutare Gaza, l’ex talebana green se n’è andata dalla “nave Family” a seguito di un litigio con gli altri membri a bordo.

“Questa donna è presuntuosa, pretendeva di andare a cessare i conflitti in Medioriente ma non riesce neanche a stare in piedi: è una cosa ridicola. Crede di essere un’adulta, invece è ancora allo stadio infantile. E quindi fa sparate ridicole che meritano un Bamba di quelli veramente grandi”.

“Diceva che non condivideva la comunicazione che veniva fatta dalla flottilla: una supercazzola solo per far parlare di sé, ma qualsiasi cosa faccia scade sempre in barzelletta. Questa ragazza farebbe molto meglio a ritirarsi tranquillamente a vita privata”.

“Dal fondamentalismo filo-green a quello filo-Hamas, il suo nemico è sempre un po’ lo stesso: la civiltà occidentale. Evidentemente Greta crede che questo mondo civile in cui viviamo sia dannoso, ma in realtà il suo vero nemico è lei stessa, che non riesce a capire in che cosa consista l’evoluzione, la modernità”.


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *




Radio Libertà

Background