Roberto Gualtieri fa pagare ai romani le fisime del pd
Vittorio Feltri · 20 Marzo 2025
Il premio Bamba, che Vittorio Feltri consegna ogni settimana al personaggio che si è distinto per manifesti demeriti, questa volta è assegnato al sindaco di Roma Roberto Gualtieri, dopo che il Comune capitolino ha pagato con soldi pubblici, ben 270mila euro, la kermesse del Pd promossa da Michele Serra e Repubblica “Una piazza per l’Europa”.
“Gualtieri tende solo a proteggere la sinistra, e arriva al punto da arrivare a finanziarla: un episodio veramente vergognoso che fa meritare al sindaco un “Bamba” grande come il Colosseo. Ma siamo impazziti?”.
“Non è solo profondamente ingiusto, ma veramente grottesco. Adesso dovremo aspettarci che anche a Milano il sindaco Beppe Sala organizzi una manifestazione a favore della sinistra, così da preparare il terreno per le elezioni milanesi. Per fortuna questo sindaco dopo due mandati ce lo toglieremo di torno: e allora invece di un Bamba daremo un premio per la liberazione”.
“Inoltre in una città come Roma che è già abbastanza incasinata di suo, fare una manifestazione di questo tipo significa anche arrecar danno alla popolazione, danno che è stato fatto pagare proprio a lei: fuori da ogni logica”.