Talk: Gentili per scelta, liberi di stare bene foto

Talk: Gentili per scelta, liberi di stare bene

Uno spazio dove accogliere le testimonianze di persone e professionisti che operano ogni giorno in settori diversi, ma che condividono uno stesso pensiero: per vivere meglio, bisogna ripartire da sé stessi e da un nuovo atteggiamento!

Orari di trasmissione

mer
12:00 - 12:30

Ultimi podcast

TALK- SPECIALE SAN REMO- CAROLA ROSSI - MARCO MENDUNI; LA MENEGHINA - CAROLA ROSSI – CARLA DE BERNARDI 02/02/2022

Dalle 12 alle 12.30 avremo un collegamento in diretta con l’inviato MARCO MENDUNI che ci racconterà come è andata la prima serata del Festival di San Remo: artisti, novità, conduttori e retroscena della più famosa kermesse italiana.

Dalle 12.30, appuntamento speciale con la nuova rubrica LA MENEGHINA – in compagnia di CARLA DE BERNARDI. Sarà la prima puntata di un viaggio alla scoperta della città di Milano raccontata attraverso i fatti storici, i personaggi e il costume locale del capoluogo lombardo per capirne la nascita e l’evoluzione che l’hanno resa una delle città più importanti d’Italia e d’Europa.

TALK – CAROLA ROSSI – NICOLA DONTI 19/01/2022 ORE 12.00.

Nel mese durante il quale si celebra la GIORNATA INTERNAZIONALE DELL’EDUCAZIONE, abbiamo il piacere di ospitare NICOLA DONTI - Filosofo, docente e formatore in ambito sanitario ed educativo – per parlare del futuro dell’educazione e di come è cambiato il mondo formativo negli ultimi due anni.
Didattica a distanza, formazione aziendale da remoto, nuovi strumenti che hanno creato nuove esigenze e nuovi ambiti e che richiedono nuove abilità. E’ notizia proprio di questi giorni l’approvazione della proposta di legge sull’introduzione delle lifeskills nei programmi scolastici: come cambierà il mondo dell’educazione? Come saranno i lavoratori di domani?
Nella seconda parte, spazio per le vostre riflessioni e i vostri commenti sull’argomento come utenti, genitori o lavoratori che vivono quotidianamente tematiche legate all’educazione o alla formazione.
In chiusura un momento dedicato alla poesia, grazie al contributo dei nostri ascoltatori.
Per interventi chiamate il numero 02 66203529 o scrivete a rpl.carola@gmail.com